L’analisi del tecnico della Salernitana, Giuseppe Raffaele, al termine della partita con il Giugliano. «Fuori casa ci esprimiamo bene – ha detto – manca lo switch all’Arechi». «La partita è stata preparata bene – sottolinea il mister -, sapevamo che incontravamo una squadra abile a ripartire. Nei primi 20 minuti siamo stati perfetti poi non abbiamo chiuso la partita. Tante volte in casa non riusciamo ad approfittare del nostro gioco e delle occasioni preferite. Nel finale abbiamo provato a farla nostra ma è mancata la continuità di gioco.

Purtroppo in casa abbiamo fase alterne, non ripetendo le prove in trasferta. Serve fare uno switch: nel finale siamo stati frenetici, concedendo tanto agli avversari. C’è rammarico, serve il salto di qualità. Dovevamo certificare il nostro dominio ma non ci siamo riusciti e siamo andati in difficoltà, incassando il gol del pari, e poi essendo disordinati. Non si può in casa arrivare sempre all’ultimo quarto d’ora per poi dare la sterzata vincente. Ora dobbiamo essere intelligenti nel capire cosa ci manca in casa rispetto alle sfide in trasferte. Questa era una sfida troppo importante, abbiamo lasciato troppi punti».

«Rimproveri? Bisogna fare analisi. Di solito un allenatore, quando una squadra parte male – prosegue Raffaele -, può aver mancato nell’approccio. Invece con le scelte che ho fatto, anche nel secondo tempo, ho provato ad avere freschezza e peso lì davanti. Ma se non chiudi le partite, ogni volta diventa poi difficile».  «Rincorsa?Questa è sicuramente un’occasione sprecata, abbiamo lasciato troppi punti per strada. Ora dobbiamo pensare al Cerignola, dare il massimo, cercare di fare quanti più punti possibili».  

Sezione: News / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print