La convincente vittoria contro il Sorrento ha portato un clima di serenità nell'ambiente granata, senza tuttavia influire sulle strategie di mercato della Salernitana. Come da programma, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha organizzato con precisione le ultime manovre di questa sessione: prima le cessioni, poi il possibile colpo dell'ultimo minuto. Lunedì scorso, come anticipato dalla nostra redazione prima del match di Potenza, il club ha completato la prima cessione: Marlon Ubani si è trasferito alla Cavese dopo che la Salernitana ha chiuso anticipatamente il prestito concordato in estate con il Lecce, titolare del suo cartellino.

L'esterno, che non ha trovato spazio a causa della concorrenza di Quirini e Longobardi, si è già aggregato al gruppo della Cavese e tra poche settimane sfiderà i suoi ex compagni nel derby di ritorno al Lamberti. Dopo Ubani, i prossimi a lasciare la squadra dovrebbero essere Knezovic e Varone. Knezovic, arrivato a Salerno dopo una lunga trattativa estiva, è sempre più vicino alla Triestina, che, nonostante le difficoltà legate alla pesante penalizzazione in classifica, spera nella salvezza anche grazie all'aggiunta del trequartista di proprietà del Sassuolo.

Più complicata appare invece la situazione di Varone: il suo ingaggio elevato complica una possibile uscita. Gli agenti del centrocampista sono al lavoro per trovargli una sistemazione in club di vertice di altri gironi di Serie C, con Ravenna possibile destinazione. Sacrificabile Ferrari, punto interrogativo per De Boer.

Da monitorare anche le situazioni di Brancolini, che punta a giocare con maggiore continuità, e dei giovani Di Vico e Boncori, ormai chiusi dall'arrivo di rinforzi come Carriero, Gyabuaa e Lescano. Una volta alleggerita la rosa, Faggiano potrà focalizzarsi sugli eventuali rinforzi nelle ultime ore disponibili di mercato. Le scelte dipenderanno dalle opportunità che emergeranno, ma il ds non esiterà a cogliere occasioni interessanti. In difesa, l'allenatore Raffaele preferirebbe un rinforzo sul lato sinistro.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print