È una Salernitana convincente, aggressiva e determinata quella che espugna il “Viviani” di Potenza superando 2-0 il Sorrento e centrando il secondo successo consecutivo in trasferta. Una vittoria netta, ricca di spunti positivi, che rafforza la rincorsa alla coppia di testa formata da Benevento e Catania.

Per la prima volta in campionato la squadra di Giuseppe Raffaele vince con due gol di scarto, evitando il consueto finale in apnea. Non solo: i granata non subiscono reti e infilano il terzo clean sheet consecutivo, dato che certifica una ritrovata solidità difensiva.

Protagonisti assoluti i nuovi innesti, subito lanciati dal primo minuto. Gyabuaa si rivela un instancabile motore in mezzo al campo, mentre Lescano incide come sa fare: palo colpito, assist per il vantaggio firmato da Villa e sigillo definitivo nel recupero. Un debutto ideale per l’ex Avellino, arrivato a ridosso della sfida e già determinante.

Rivitalizzata dal mercato di gennaio, la Salernitana mostra segnali incoraggianti anche sotto il profilo dell’atteggiamento. Nel gelo lucano, i granata partono forte, tengono il controllo della gara e nella ripresa diventano cinici, gestendo il risultato e colpendo nel momento giusto. Emblematica la punizione battuta rapidamente che porta al raddoppio: una giocata di personalità, simbolo di una squadra più sfrontata e consapevole.

Dopo qualche incertezza iniziale nel girone di ritorno, la risposta è chiara. I sei punti di distacco dalla vetta impongono continuità e la Salernitana non si sottrae: risponde “presente” e prosegue l’inseguimento. Ora, però, servirà confermarsi anche tra le mura amiche dell’Arechi, per dare ulteriore forza alla rincorsa.

Sezione: News / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 20:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print