Il conto alla rovescia è ormai partito e le ultime ore della sessione invernale si annunciano incandescenti. Da qui alla chiusura fissata per le 20 di venerdì 2 febbraio, anche in Serie C ci sarà spazio per tentativi, accelerazioni improvvise e possibili colpi a sorpresa. In questo scenario, la Salernitana continua a muoversi con decisione. Il club granata resta tra i più attivi del panorama campano e non ha nascosto la volontà di provare a piazzare almeno un’operazione in entrata importante per completare un organico già rinforzato nelle scorse settimane.

La sensazione è che si stia lavorando su più tavoli, alla ricerca dell’occasione giusta che possa alzare ulteriormente il tasso qualitativo della rosa a disposizione di mister Raffaele. Situazione vivace anche in casa Benevento. Il direttore tecnico Marcello Carli, dopo aver definito l’arrivo di Caldirola dalla Folgore Caratese, è alla finestra per intercettare un’ulteriore opportunità.

Le priorità dei sanniti sembrano concentrate soprattutto sulla fascia sinistra, dove l’infortunio di Ricci ha aperto una vera e propria emergenza. Ed è proprio su questo fronte che potrebbe nascere un interessante incrocio di mercato: Andrea Cagnano dell’Avellino, profilo già attenzionato dalla Salernitana, piace anche al Benevento. Un possibile derby fuori dal campo che potrebbe accendersi proprio nelle ore finali di mercato.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print