La Salernitana è chiamata a dare una sterzata decisa al proprio cammino interno. Se lontano dall’Arechi i granata viaggiano a ritmi da vertice, tra le mura amiche il rendimento recente racconta di un passo più lento del previsto. Nelle ultime cinque apparizioni casalinghe è arrivata una sola vittoria, quella contro il Foggia, a fronte di quattro pareggi contro Crotone, Potenza, Trapani e Cosenza. Un bottino che non rispecchia appieno il potenziale della squadra di mister Raffaele e degli obiettivi di vertice.

Proprio per questo il prossimo impegno assume un valore che va oltre i tre punti. Serve tornare a far valere il fattore Arechi, trasformandolo nuovamente in un alleato nella corsa alle zone alte della classifica. L’obiettivo è chiaro, cambiare passo e rilanciare la marcia casalinga, ritrovando quella continuità che è fin qui mancata.

Nel mirino c’è anche un traguardo simbolico ma significativo: il poker di derby vinti in casa. Dopo aver già fatto festa all’Arechi contro Sorrento, Cavese e Casertana nella prima parte di stagione, i granata vogliono completare l’opera, confermando la propria supremazia nei confronti delle rivali regionali. Una sfida che può rappresentare il crocevia ideale per invertire la tendenza interna e lanciare un segnale forte al campionato: la Salernitana c’è, e contro il Giugliano vuole tornare a correre anche davanti al proprio pubblico.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print