Ripresa immediata degli allenamenti per la Salernitana in vista del turno infrasettimanale di martedì all’Arechi contro il Casarano. L’obiettivo della squadra granata è archiviare rapidamente il passo falso di Cerignola e ritrovare la vittoria davanti ai propri tifosi.

Sotto la guida dello staff tecnico, la squadra ha svolto il consueto lavoro di scarico per i titolari impiegati in Puglia. La buona notizia riguarda il rientro di Longobardi, che ha scontato il turno di squalifica e si riapproprierà della fascia destra. Resta invece critica la situazione in infermeria: ancora out Di Vico, Boncori, Inglese e Antonucci, oltre a Cabianca, il cui rientro è ipotizzato per la sfida del 22 febbraio contro il Monopoli.

IPOTESI TURNOVER E DUBBI IN ATTACCO

In vista del ravvicinato derby contro la Cavese (sabato 14 febbraio), il tecnico valuta un ampio turnover. In difesa, Golemic potrebbe rifiatare lasciando spazio all’arretramento di Capomaggio, con Matino che scalpita per un posto da titolare. A centrocampo possibile il ritorno dal 1′ di Carriero e De Boer.

I maggiori dubbi riguardano il reparto offensivo: se Lescano e Villa appaiono certi della maglia, resta aperto il ballottaggio per il partner d’attacco dell’argentino. Ferraris, sottotono a Cerignola, è insidiato da Achik, ma non si esclude il ricorso al “doppio centravanti” con l’inserimento di Ferrari.

Sezione: News / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 20:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print