Gli ultras della curva Sud saranno regolarmente al proprio posto martedì sera in occasione della partita tra Salernitana e Casarano. Nessuna diserzione, come si legge da più parti sui social, ma la legittima scelta di sostenere la maglia fino alla fine e di contestare eventualmente all'interno dello stadio. Lo scrivono alcuni dei tifosi più rappresentativi sulle loro pagine facebook:  "VOLETE DISERTARE?MA MOLTI DI VOI DISERTATE DA DECENNI, SALVO I DUE ANNI DI SERIE A. IL NOSTRO DISSENSO NEI LORO CONFRONTI VA DIMOSTRATO ALL' INTERNO E NO DAL DIVANO DI CASA".

Anche i club organizzati saranno al proprio posto, al netto dell'enorme delusione dopo l'ennesimo passo falso di questa stagione. Al momento non sono stati diffusi dati ufficiali, ma la prevendita procede a rilento e l'Arechi sarà da minimo stagionale come forse non accadeva nemmeno ai tempi della D e dello stemma religioso sul petto al posto del cavalluccio. Circa 200 i biglietti venduti, la sensazione è che si faticherà a toccare quota 7000 visto che anche molti abbonati hanno deciso di restare a casa come ci segnalano in tanti nei commenti o attraverso email inviate alla nostra redazione.

Gli ultras, invece, ci saranno. Come sempre. In 500 ieri, con la stessa passione messa a San Siro o all'Olimpico. Per la Salernitana e non per chi la rappresenta. E ieri, al ritorno dalla Puglia, una delegazione della curva Sud ha espresso a muso duro il proprio pensiero parlando con i giocatori e con alcuni dirigenti. La fiducia nei confronti della società è ai minimi termini e chissà se Lescano sarebbe arrivato senza l'esposizione degli striscioni di protesta...

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print