Attaccante, norvegese, 22 anni, proveniente dal Bodo Glimt che ha fatto soffrire e non poco la Roma nell'ultima Conference League. Gli ingredienti per rendere Erik Botheim un profilo appetibile per i Fantallenatori ci sono eccome. Occhio quindi al profilo del nuovo attaccante della Salernitana: ci aspettiamo buoni numeri nella stagione ormai alle porte.

Chi è Erik Botheim
Cresciuto calcisticamente nel Lyn Oslo, a soli 16 anni è stato promosso in prima squadra collezionando una presenza nella Coppa di Norvegia. Il suo processo di maturazione lo ha poi portato al Rosenborg dove ha giocato nella Youth League e debuttato nella Eliteserien nel 2017.
Dopo il passaggio allo Stabaek, la svolta nella sua carriera arriva con il trasferimento al Bodo-Glimt. Il club norvegese lo esalta e tutti ricordiamo le sue ottime prestazioni anche contro la Roma in Conference League. Nel gennaio 2022 accetta la chiamata del Krasnodar ma, a causa di alcune divergenze contrattuali, non ha mai vestito la maglia del club russo.

Il ruolo
Si tratta di un attaccante dal fisico possente, alto 185 centimetri con un buon senso del gol. In carriera ha giocato anche da esterno offensivo, ma nella Salernitana dovrebbe essere la classica punta centrale. Botheim è un profilo molto interessante in vista della prossima stagione considerando il gioco offensivo di mister Nicola.

Perchè comprare Erik Botheim al Fantacalcio
Erik Botheim è un attaccante molto giovane e promettente che proverà a ritagliarsi il proprio spazio, consapevole che, soprattutto all'inizio, potrebbe collezionare più presenze a gara in corso che dal primo minuto. Botheim all’asta del Fantacalcio è una classica scommessa, da prendere al prezzo base e da relegare tra il quinto e sesto slot del proprio pacchetto attaccanti. Contro la Roma in Conference League ha dimostrato di saper segnare con le squadre italiane, chissà se si ripeterà in questa Serie A con la maglia della Salernitana.

Perchè non comprare Erik Botheim al Fantacalcio
Il calciomercato della Salernitana è tutto tranne che chiuso, anche in attacco. Nonostante l'arrivo di Botheim e il ritorno di Bonazzoli dal Torino, il club granata sembra intenzionato ad acquistare anche un altro attaccante d'esperienza. SI sono fatti i nomi di Piatek e Mertens per la Salernitana e, ovviamente, se dovesse arrivare una punta di questo calibro il minutaggio di Botheim calerebbe vistosamente. Occhio quindi alle prossime settimane: potrebbero essere decisive per il rendimento dell'attaccante norvegese con la maglia della Salernitana.

Le statistiche
Erik Botheim si è scoperto un buon finalizzatore solo con la maglia del Bodo-Glimt. Fino alla stagione 2021/2022, infatti, il giovane ha faticato molto a trovare il gol nelle esperienze al Rosenborg e allo Stabaek. Nell'ultimo anno e mezzo, invece, ha messo a segno ben 22 reti in 46 apparizioni tra Campionato Norvegese e Coppe varie. Un bottino niente male che, se dovesse ripetere anche solo in parte in Serie A, lo consacrerebbe nel calcio che conta.

Sezione: News / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: fantacalcio.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print