Al termine della sconfitta per 2-1 contro la Salernitana, il tecnico del Foggia Enrico Barilari ha analizzato la gara in conferenza stampa:
“Se guardo solo la prestazione dovrei essere contento, ma non possiamo essere felici quando si perde. La classifica ci impone di fare punti, non bastano le belle prove. Siamo stati ingenui sul secondo gol”.

Sulla fase di costruzione e i singoli:
“Per la prima volta ho visto una buona costruzione dal basso. Byar ha giocato nonostante un fastidio, ma gli esami non hanno evidenziato nulla. Avevamo pianificato l’assalto finale, ma ci è mancato qualcosa. Achik ci ha messo in difficoltà, lo sapevamo, e l’assenza di Buttaro ha pesato”.

Ai microfoni di Lira TV, il tecnico ha elogiato i granata:
“Tra le squadre che ho visto, la Salernitana è quella che mi ha impressionato di più. Il Benevento è più in forma, ma i granata mi piacciono tanto. È un campionato aperto e il mercato di gennaio potrà cambiare gli equilibri”.

Infine, un commento polemico sul rosso a partita in corso:
“Quel modo di richiamare l’arbitro per l’espulsione non mi piace, rischia di rovinare il gioco. In passato l’ho fatto anche io, ma forse è meglio accettare l’errore umano”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 18:12
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print