Archiviato il match con il Foggia vinto 2-1, per la Salernitana ora è tempo di primi bilanci per il Girone d'Andata e in previsione del mercato di riparazione di gennaio, che dovrà portare in dote quei giocatori in grado di poter competere ad armi pari con Benevento e Catania. Saranno però due settimane che consentiranno anche di recuperare i tanti acciaccati.

La situazione che più desta preoccupazione è quella relativa a Roberto Inglese, il cui problema alla schiena gli causa dolore e fastidio. Il giocatore verrà valutato giorno per giorno, la miglior cura probabilmente in questo momento è il riposo assoluto. I tempi di recupero sono incerti. Da valutare poi anche l'infortunio di Michael Liguori, ultimo in ordine di tempo e fermato per un risentimento muscolare. Dovrebbero recuperare invece Coppolaro, Varone e Frascatore, il cui futuro però dipenderà anche delle scelte di mercato del club. 

Per il nuovo anno e l'inizio del girone di ritorno invece dovrebbe iniziare a lavorare in gruppo Eddy Cabianca, per cui ci sarà però molta cautela vista la ricaduta che lo ha colpito dopo essere rientrato da un primo infortunio. Qualche preoccupazione anche per Armando Anastasio, ieri in panchina e pure non al meglio della condizione per qualche fastidio.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print