Seconda vittoria consecutiva per la Salernitana, che torna a vincere all'Arechi quasi due mesi dopo e tre pareggi di fila. Contro il Foggia è 2-1 grazie alla doppietta di Capomaggio, diventato capocannoniere dei granata insieme a Ferrari. Mister Raffaele deve rinunciare a ben sei calciatori, l'ultimo è Liguori. Il tecnico siciliano schiera i suoi con il 4-2-3-1, con Knezovic e Achik esterni offensivi, Ferraris vicino a Ferrari. Problemi anche per il Foggia, con alcuni giocatori indisponibili e altri a mezzo servizio perchè colpiti da influenza. Primo tempo molto bello con i rossoneri che se la giocano a viso aperto. Azioni da una parte e dall'altro, Ferrari sfiora il gol dopo pochi minuti poi rossoneri in gol con D'Amico ma c'era fuorigioco. Al minuto 21 granata in vantaggio con il centrocampista argentino, al 34' arriva il pari di Castorri su dormita generale della retroguardia granata. Cinque minuti dopo però arriva il secondo gol di Capomaggio. Al 45' rossoneri in dieci per brutto fallo di Olivieri su Knezovic.

Nella ripresa ritmi più bassi, Salernitana in controllo del match senza però riuscire a trovare l'azione giusta per chiudre l'incontro. A dieci minuti dalla fine arriva la rete di Achik, annullata però per fuorigioco poi qualche sofferenza di troppo nei minuti di recupero. Termina 2-1. 

Salernitana (4-3-3): Donnarumma; Villa, Matino, Golemic, Longobardi; Tascone, Capomaggio, Knezovic (55' De Boer); Achik, Ferrari (88' Ubani), Ferraris. Panchina: Brancolini, Quirini,  Anastasio, Iervolino, Di Vico, Boncori, Barzagli. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Foggia (4-3-2-1): Perucchini; Morelli (46' Valietti), Minelli, Rizzo, Olivieri; Garofalo (56' Winkelmann), Pazienza (79' Byar), Castorri (46' Panico); Oliva (85' Fossati), D'Amico; Bevilacqua. Panchina: Magro, Borbei, Sylla, Staver, Agnelli, Castaldi, Pellegrino. Allenatore: Enrico Barilari.

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano

Marcatori: 21' Capomaggio (S), 34 Castorri (F), 42' Capomaggio (S)

Espulso Olivieri (F) al 45'

Ammoniti: Pazienza, Morelli, Rizzo (F), Golemic, Villa, Ferraris (S)

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 16:42
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print