Pronto un esposto della Salernitana alla Procura Federale sulla posizione della Sampdoria. La società granata non lo dice direttamente ma lo si evince dal comunicato stampa pubblicato oggi sui propri canali ufficiali. “L’impegno di chiarificazione della brutta vicenda della gestione del campionato scorso, dei playout e delle iscrizioni al nuovo campionato di Serie B prosegue ininterrotto sia nelle sedi già adite, sia con nuove iniziative dirette a verificare se sussistono i presupposti finanziari e contabili per l’ammissione di alcune società alla Serie B”.

La Salernitana ha quindi deciso di rivolgersi alla Procura Federale per fare luce sulla situazione che riguarda la Sampdoria e aggiunge: “sarebbe ancor più inconcepibile che una società dalla gestione trasparente e dalla conclamata solidità finanziaria si vedesse danneggiata ulteriormente da iscrizioni che non potevano essere consentite o di cui si rivelassero poi insussistenti i presupposti”.

Nel comunicato la Salernitana parla anche della decisione del Tar Lazio “con la quale sostanzialmente si è escluso che il rinvio delle gare di playout possa configurarsi quale provvedimento in tema di iscrizione o ammissione ai campionati e, pur non condividendo tale assunto, ribadisce l’opportunità della strada seguita parallelamente a quella, ancora in corso, dei gradi di giustizia sportiva. Tale percorso era il solo in grado di ottenere un intervento del Tar, idoneo a porre rimedio effettivo e tempestivo alla grave situazione subita. Tanto si doveva alla città ed alla tifoseria, sebbene nella consapevolezza della “chiusura” normativa e regolamentare del sistema calcio” conclude la Salernitana.

Sezione: News / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 16:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print