I primi due colpi piazzati dal ds Faggiano dopo il suo arrivo sono stati due attaccanti top per la categoria, cioè Inglese dal Catania e Ferrari dal Vicenza. Il lavoro del direttore sportivo granata per quanto riguarda il reparto avanzato per non è ancora concluso. La squadra di Raffaele giocherà infatti con il 3-5-2 e avrà bisogno almeno di un altro attaccante di livello, probabilmente con caratteristiche diverse dai primi due già arrivati a Salerno.

In attesa dell'ufficialità del marocchino Achik di proprietà del Bari (lo scorso anno al Cerignola con Raffaele), calciatore offensivo ma utilizzabile più da esterno che attaccante nel modulo previsto del mister siciliano quindi, il nuovo dirigente della Salernitana sonda ancora altre piste che possano aumentare le opzioni.

C'è poi anche da considerare che il reparto offensivo era quello totalmente scoperto anche dopo il rientro dei prestiti e che al momento può infatti contare solo su Inglese e Ferrari. Faggiano quindi lavora senza sosta e pensa di rinforzare non solo difesa e centrocampo ma anche l'attacco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print