Tra le squadre che probabilmente si contenderanno la vittoria del campionato (non le uniche però) ci saranno sicuramente la Salernitana e il Catania. Le due compagini, nel caso i granata dovessero essere inseriti nel gruppo C della Serie C, proveranno ad essere tra le protagoniste della prossima stagione. La sfida tra i due club si è già accesa con l'apertura del calciomercato e l'approdo dell'attaccante Inglese in maglia granata proprio dalla squadra siciliana.

Ma la battaglia è proseguita nei giorni successivi e quasi sicuramente proseguirà anche nelle prossime settimane. Il club etneo ha soffiato Casasola ai campani e i direttori sportivi di entrambe le squadre si contendono anche il centrocampista brasiliano Galo Capomaggio, uno dei punti fermi del Cerignola di mister Raffaele dello scorso anno.

Ma potrebbe anche non essere l'unico calciatore che le due squadre vorranno accaparrarsi, anche soltanto per una semplice manovra di disturbo per evitare che una delle due si vada a rinforzarsi ulteriormente. È il gioco del mercato e ne aveva parlato anche il ds Faggiano in conferenza stampa quando ha dichiarato che qualche volta avrebbe anche potuto mantenere segrete alcune operazioni proprio per evitare eventuali inserimenti di altre squadre. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print