Il 10 maggio 2010, dieci anni fa esatti, in occasione della 39^ giornata di Serie B, una Salernitana già retrocessa sfidò fuori casa l'Albinoleffe.

Non avendo nulla da perdere, i granata si sentirono meno tesi, e si divertirono a dare del filo da torcere al portiere avversario. L'incontro lo vinsero i bergamaschi, ma con molta fatica. 

Le reti vennero siglate tutte nel secondo tempo. Ad aprire le marcature fu il granata Dionisi da calcio di rigore. Tre minuti dopo, Capone su azione raddoppiò per la squadra campana, con un tiro di sinistro. Soltanto al 35' Laner siglò il primo gol per la squadra di casa, a cui seguì a breve distanza la marcatura di Ruopolo. Il gol vittoria per i lombardi lo segnò Cellini su calcio di rigore al 4' minuto di recupero.

Al termine della stagione, l'Albinoleffe si piazzò undicesimo, mentre la Salernitana ultima.

Di seguito il tabellino dell'incontro appena raccontato, e a seguire la video-sintesi della gara, proveniente dal canale Youtube "1919SALERNITANA1919".

ALBINOLEFFE-SALERNITANA 3-2 (Serie B 2010-11)
Marcatori: 17'st Dionisi, 20'st Capone, 35'st Laner, 40'st Ruopolo, 49'st rig. Cellini

ALBINOLEFFE (4-4-2): Pelizzoli; Luoni, Cioffi, Sala, Piccinni; Laner, Bernardini (21' st Previtali), Hetemaj, (1' st Cellini), Foglio; Ruopolo, Torri (1' st Bombardini).
A disp: Layeni, Cristiano, Geroni, Cisse. All. Mondonico

SALERNITANA (4-3-1-2): Robertiello; Balestri, E. Pepe, Bastrini (1' st Galasso), Pippa; Carcuro, Jadid, Soligo; Capone (45' st Franco); Caputo (36' st Orlando), Dionisi.
A disp: Iuliano, Cartone, Pastore, Brunetti. All. Cerone 

Arbitro: Pierpaoli di Firenze
Note: espulso Carcuro al 49'st. Spettatori: 3.158

Albinoleffe-Salernitana 3-2
Sezione: News / Data: Dom 10 maggio 2020 alle 17:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print