Dopo due giornate a porte chiuse i tifosi tornano sugli spalti, domenica ritroveranno quella serie C che avevano salutato esattamente dieci anni fa allo stadio Arechi. L’allora Salernitana allenata da Leonardo Menichini riuscì a vincere il girone C di serie C conquistando la promozione in serie B. Ciò che deve fare quest’anno la Salernitana di Raffaele. Non vediamo altri obiettivi per una società che due anni fa era in serie A e guardava all’Europa.         

Nel 2015 i granata conquistarono 80 punti in 38 gare, per una media di 2,10 punti a partita. Un rendimento probabilmente simile dovrà avere quest’anno la Salernitana che ha l’obbligo di puntare decisamente e con convinzione al primo posto in classifica. Non sarà facile perché ci sono avversari attrezzati per la promozione diretta, Catania e Benevento su tutte, senza dimenticare che ogni anno c’è sempre la sorpresa di turno. Soprattutto nel girone C di serie C dove tradizionalmente anche il pubblico ha il suo peso.          

Ecco perché è importante che la Salernitana (che nel frattempo ha comunque fatto il pieno con sei punti in due partite) ritrovi domenica i suoi tifosi. Insieme ai circa 5mila abbonati ci saranno altri tifosi. Questa mattina è partita la prevendita, online e nelle ricevitorie TicketOne, per il match con il Sorrento in programma domenica alle 20:30 allo stadio Arechi. Domenica, dalle 17:30 alle 20, sarà aperto anche il botteghino 1 dell’Arechi. I prezzi interi: Tribuna Rossa 38 euro, Tribuna Verde 25, Tribuna Azzurra 20, Distinti 14, Curva Sud 10. Ci sono riduzioni per Under 14, donne e Over 65.

Sezione: Pillole di Storia / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 16:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print