Salerno piange Matteo Amaturo. Uomo di talento e di cuore, figura poliedrica e amatissima, si è spento lasciando un vuoto nel mondo dello sport, del teatro e dell’informazione. Attore brillante, speaker radiofonico e allo stadio Arechi per le partite dei granata, avvocato colto e ironico, ma soprattutto figlio d’arte: il suo legame con la Salernitana era un’eredità familiare, coltivata con orgoglio fin da piccolo grazie al papà Gigi, storica firma della Gazzetta dello Sport e voce inconfondibile del giornalismo sportivo salernitano.

Matteo è stato anche portiere granata, un passato tra i pali che ha sempre ricordato con orgoglio. Ma è davanti alle telecamere che il suo sorriso ha conquistato tutti, partecipando a diversi programmi su LIRATV, in particolare nel format di satira sportiva ideato da Ivano Montano, dove univa ironia, conoscenza calcistica e uno stile inconfondibile.

La sua scomparsa lascia sgomenta la città, la tifoseria e chiunque abbia incrociato la sua umanità gentile. Salerno lo saluta con affetto: ciao Matteo, cuore granata per sempre.

Sezione: Pillole di Storia / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 15:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print