E' stato uno dei pochi calciatori a meritare una sufficienza piena al termine della stagione, un difensore che ha giganteggiato a cospetto dei migliori attaccanti della B e che sarebbe extralusso per la Lega Pro. Se davvero la società fosse ambiziosa, allargherebbe senza indugio i cordoni della borsa per assicurarsi le prestazioni di un gigante della retroguardia, quel Gianmarco Ferrari che in C sarebbe una colonna insuperabile per tutti.

Il ds Faggiano, però, ha smentito le voci che parlavano di un accordo raggiunto tra le parti. Ad oggi nessun confronto, nessun colloquio, trattative con altri difensori d'esperienza e nessun appuntamento in agenda con gli agenti. In caso di B la firma sarebbe stata una mera formalità ed è chiaro che un calciatore di tale livello non resterà svincolato ancora a lungo. Si sta parlando, ad esempio, di sondaggi concreti da parte di Spezia e Palermo.

L'amministratore delegato Maurizio Milan era anche disposto a fare una chiacchierata informale per capire quantomeno se ci fosse la volontà di valutare una permanenza al netto del salto all'indietro di categoria. Ma, per non commettere gli errori del passato, ha delegato tutto a un direttore sportivo che, almeno ufficialmente, chiude la porta in modo definitivo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print