Piove sul bagnato in casa Salernitana. Anche per l'ultima partita stagionale che si disputerà sabato sera a San Siro, il tecnico Stefano Colantuono dovrà rinunciare a tantissimi calciatori e sarà costretto a fronteggiare una vera e propria emergenza difensiva. Nessun bollettino ufficiale da parte del club, ovviamente, solo qualche informazione ai soliti noti per i quali evidentemente gli allenamenti non sono propriamente a porte chiuse.

Ad ogni modo, stando a quanto filtra, lamentano problemi muscolari sia Boateng, sia Manolas, sia Fazio. Quello che doveva essere il terzetto difensivo titolare nel girone di ritorno resterà ancora una volta fermo ai box, un'altra testimonianza del flop targato Walter Sabatini. Il ds ha garantito stipendi a cinque stelle a calciatori fermi da tempo e che non hanno dato alcun contributo. Per Fazio intervento al Ruggi per appendicite acuta. In dubbio anche Bradaric, si è allenato in parte col gruppo Gyomber che, però, dovrebbe partire dalla panchina.

Il terzetto difensivo dovrebbe essere dunque formato da Pasalidis, Pirola e Pierozzi, a meno che Colantuono non opti per una retroguardia a quattro. Out Basic per squalifica e Dia per ovvi motivi, si sono allenati a parte anche Ikwuemesi e Weismann. Non ci saranno neppure Martegani, del quale si sono perse le tracce, e Ochoa. Per quasi tutti gli assenti sarebbe stata l'ultima gara con la maglia granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print