Oltre ai calciatori che rientreranno alle rispettive squadre per fine prestito e quelli a cui scadrà il contratto il 30 giugno, la Salernitana cederà anche molti dei restanti giocatori che sono ancora legati al club campano. Saranno poche le conferme dell'organico che ha chiuso con la retrocessione in Serie B la scorsa stagione.

Tre giocatori potrebbero anche rescindere il contratto per poi trovarsi una squadra con più calma e senza vincoli, uno di questi è Antonio Candreva, che ha un altro anno con i granata ma dovrebbe lasciare anzitempo per proseguire la sua carriera in massima serie. Ha uno stipendio di 1,8 milioni netti, impossibile per i parametri della cadetteria.

La società granata dovrebbe versare una penale di 400 mila euro per liberarlo in anticipo. Possibile poi la rescissione del contratto per il difensore greco Pasalidis e per l'attaccante giamaicano Stewart. Il primo ha ancora un altro anno di contratto (ha firmato infatti per un anno e mezzo lo scorso gennaio) mentre il secondo ne ha ancora altri due con il club campano. Potrebbero rescindere in anticipo entrambi a cifre però molto più basse rispettivo al centrocampista romano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print