Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Salernitana. Ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo. Si è chiusa ieri sera una lunga trattativa, tale non tanto per l’accordo ma perché in questa fase la Salernitana vuole condividere ogni sua decisione con il potenziale acquirente, il Fondo americano Brera Holdings.

Il fuso orario impone lunghe riunioni e call serali. Maurizio Milan, attuale ad del club e manager di fiducia di Iervolino, è persona gradita anche a Brera Holdings e rappresenterebbe l’anello di congiunzione nel caso di cessione del club. Leccese, 55 anni, Petrachi ha lavorato per nove anni al Torino conquistando una promozione in A nel 2012 e due qualificazioni in Europa League nel 2014 e nel 2019.

Sullo sfondo c’è la vicenda societaria, per nulla chiusa. Iervolino ha da tempo imbastito una trattativa con il Fondo americano Brera Holdings. È stata fatta una “due diligence”, per la quale il Fondo che fa capo a Pierre Galoppi avrebbe speso oltre 300mila euro. Una trattativa seria, dunque, ma non ancora definita. Entro 8-9 giorni ci sarà il closing, in un senso o nell’altro. In campo gli avvocati delle due parti.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 09:30 / Fonte: La Repubblica Napoli
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print