Primo tassello nella composizione della nuova Salernitana, che dovrà ripartire di slancio nel prossimo campionato di Serie B. Sarà un torneo complicato ed equilibrato, con tante squadre ambiziose. Dopo la bruttissima stagione passata, i campani devono voltare pagina, prevedibile una rivoluzione che andrà a toccare sia la dirigenza che la rosa.

Si inizia con l'arrivo di Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo, che avrà il compito di scegliere il nuovo allenatore e poi di comune accordo i calciatori che andranno a comporre la rosa. In vantaggio sembra esserci Andrea Sottil ma non è l'unico profilo che interessa, in lizza anche Aquilani e Vivarini. Dopo la scelta dell'allenatore via alla rivoluzione dell'organico.

Saluteranno tutti i calciatori che erano in prestito e quelli a fine contratto, l'unica chance di una riconferma potrebbero averla Federico Fazio (che ha lavorato con Petrachi alla Roma) e forse Niccolò Pierozzi, tra i pochi ad aver avuto un buon rendimento nella disastrosa stagione passata. Molti dei calciatori sotto contratto saranno ceduti per finanziare poi il mercato in entrata. Infine la questione societaria, continuano i contatti con il Fondo Brera Holdings, che potrebbe portare ad una rivoluzione anche societaria dopo quella tecnica. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print