Nessuna sorpresa, il Torino non ha riscattato Matteo Lovato che quindi rientrerà alla Salernitana dopo la parentesi di sei mesi alla squadra piemontese. Non particolarmente positiva anche l'esperienza con i granata del nord per il difensore classe 2000, che ha disputato 13 partite, tante quante quelle della prima parte di campionato con i campani.

Ha avuto anche alcuni problemi fisici (sia con la Salernitana che con il Torino) che ne hanno rallentato la crescita, da quando è giunto alla Salernitana nell'affare che ha portato il brasiliano Ederson all'Atalanta. Il riscatto era previsto alla cifra di 4,5 milioni di euro che la società piemontese ha deciso di non investire.

Rientrerà a Salerno ma difficilmente rimarrà in cadetteria con la società granata, a meno che Petrachi non lo convinca a diventare uno dei perni della difesa del prossimo anno, magari un campionato di B potrebbe anche fargli ritrovare quella fiducia persa nelle ultime annate. Il suo ingaggio però è pesante per la B e questo potrebbe favorire una cessione, magari ancora in prestito, a qualche società di massima serie.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print