Il Palermo non ha esercitato il diritto di riscatto per Mamadou Coulibaly. Nessuna sorpresa visto che il centrocampista senegalese è stato protagonista di un'annata sottotono dopo la buona stagione con la Ternana. L'ex Udinese fu tra i protagonisti della storica promozione in massima serie e dell'altrettanto storica prima salvezza in massima serie dei granata.

In cadetteria rappresenta comunque un elemento di spessore e, a parte qualche dubbio sulla tenuta fisica, può rappresentare un nuovo acquisto fatto in casa per i campani. Potrebbe essere valutato in ritiro dal nuovo allenatore prima di una decisione definitiva sul suo futuro. Stesso discorso per il giovane spagnolo Kaleb Jimenez, reduce da una buona annata tra Vicenza e Atalanta Under 23, con i bergamaschi che però hanno deciso di non esercitare il diritto di riscatto.

È un classe 2002 e quindi under che non fa cumulo nella lista. È una sorta di trequartista dal fisico minuto, abile nel dribbling e dotato di buona qualità, caratteristiche che al momento non sono presenti nell'organico della Salernitana. Ha però solo un altro anno di contratto, difficilmente resterà senza un prolungamento. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print