La questione sollevata da Iervolino riguarda la scelta di Raffaele di non convocare calciatori ufficialmente sul mercato per motivi di budget. E' stato il ds a dire pubblicamente e privatamente di voler ripartire da zero, anche per liberarsi dalle scorie della doppia retrocessione. E il mister, avallando, ha tenuto fuori Legowski, Maggiore, Daniliuc e Sepe, oltre a Lovato (oggi sarà ufficializzato il passaggio all'Empoli, percorso inverso per il portiere Brancolini), mentre Tongya era fuori con la Reggina, ma è stato riaggregato anche per motivi prettamente numerici. La società, stando a quanto filtra, chiederà al ds di provare a trattenere almeno Daniliuc e Maggiore, avviando un dialogo dopo un mese di freddezza.

Ma stiamo parlando di un calciatore multato e bacchettato implicitamente in diretta tv per non essersi presentato in ritiro e di un centrocampista che ha fatto male a Salerno e che spesso è stato fischiato dal pubblico.Tra l'altro ieri non avrebbe potuto comunque giocare in quanto squalificato. Insomma, un'altra serie di contraddizioni e polemiche che Pagano prova a smorzare sul nascere, senza successo: "Possiamo permetterci di trattenere entrambi, la proprietà è pronta e ne parleremo. Tutte le scelte di mercato sono in capo al direttore sportivo, ma non abbiamo mai imposto nè cessioni, nè acquisti. E il mercato in entrata non è legato a chi va via. Per fortuna abbiamo un proprietario molto solido dal punto di vista finanziario".

Ma lo strappo tra gli "esuberi", il mister e la tifoseria appare insanabile e solo un'imposizione della proprietà potrebbe spingere Raffaele a inserirli nell'elenco dei convocati per la prima di campionato contro il Siracusa che si giocherà tra una settimana. Ma agli occhi del gruppo non passerebbe un messaggio sbagliato e che va nella direzione della delegittimazione? Per ora l'ex trainer del Cerignola resiste e non è da escludere che, nella prossima conferenza stampa, si eviteranno risposte che riguardino il capitolo calciomercato. Le idee sono palesemente diverse e c'è poco da commentare.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print