Ci risiamo, la storia ormai è sempre la stessa, si ripete con costanza da anni. Siamo in pieno agosto, la stagione non è ancora iniziata se si eccettua per una partita di Coppa Italia di Serie C, e già la società granata (relativa a chi la governa e gestisce) si lamenta di qualcosa. Viene sottolineato il fatto che l'allenatore non abbia utilizzato i "big", che poi molti si chiedono quali sono questi grandi calciatori che il tecnico non ha utilizzato e che ci avrebbero fatto vincere di sicuro la partita. Maggiore che era squalificato forse? Oppure Daniliuc che già in Serie B aveva dichiarato di non voler rimanere?

Neanche il tempo di finire la partita che sono arrivate dichiarazioni che già destabilizzano l'ambiente, la piazza, la tifoseria e tutta la Salernitana. Non possiamo permetterci il lusso di perdere neanche le amichevoli? Come se di fronte non ci fosse nessuno, i campani giocano contro squadre che meritano rispetto e che di certo non stenderanno tappeti rossi per farli vincere e non è di certo con gli esuberi che si risolve la situazione. 

Di nuovo le solite premesse e promesse a cui finora non sono seguiti i fatti. Se la Salernitana non può permettersi il lusso di perdere nessuna gara, doveva presentarsi alla prima gara ufficiale con la squadra già al completo o quasi e non iniziare a puntare già il dito contro qualcuno. Prima gli arbitri, poi i procuratori, poi i direttori sportivi, poi i calciatori, poi gli allenatori. La colpa è sempre di qualcun altro se la Salernitana da due anni perde partite a raffica. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print