Sconfitta all'esordio ufficiale per la nuova Salernitana di Raffaele, che cade ai calci di rigore nel derby campano contro il Sorrento. Un ko inatteso, che, unito a un mercato bloccato, suona come un campanello d'allarme a una settimana dall'inizio del campionato. La squadra è parsa ancora poco amalgamata e un vero e proprio cantiere aperto, dove mancano elementi in grado di fornire al tecnico valide alternative in difesa e sugli esterni.

Tuttavia - a voler trovare una coincidenza favorevole e benaugurante - sfogliando l'albo dei precedenti, anche nell'ultima stagione di Serie C, quella 2014/15, l'esordio ufficiale in coppa non fu dei migliori: allora si trattava della Coppa Italia "maggiore e i granata guidati da Menichini caddero di misura contro l'Alessandria. Inutile ricordare come terminò quella stagione, cioè con la promozione dei record, una delle cavalcate più belle della storia del club.

Le situazioni appaiono comunque ben diverse, dato che la rosa di undici anni fa appariva già per lo più completa e solo in cerca dell'amalgama giusto, mentre ad oggi i granata di Raffaele sono ancora evidentemente incompleti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print