Cambiare tutto...per non cambiare niente. In casa Salernitana ci sono già i primi scricchiolii, al punto che oggi o domani potrebbe esserci un confronto tra società, dirigenza e staff tecnico per fare il punto della situazione e ritrovare un minimo di serenità. Ma andiamo con ordine e ricostruiamo quello che è accaduto. Ieri sera la squadra ha perso ai rigori la sfida di coppa Italia col Sorrento, offrendo a tratti una prestazione negativa pur con 5-6 occasioni nitide per passare in vantaggio e con l'assenza del pubblico che comunque ha avuto il suo peso.

A fine gara mister Raffaele ha chiesto per l'ennesima volta - e con il solito garbo - rinforzi pronti e di qualità dopo aver atteso un mese per accogliere giovani di prospettiva o elementi fermi da tempo. La società, che ha portato la Salernitana dalla A alla C disattendendo molte promesse fatte alla piazza, ha ben pensato di uscire allo scoperto replicando a muso duro. Il presidente Milan, incalzato telefonicamente da patron Iervolino, ha invitato tutti a "non accampare alibi, dobbiamo vincere sempre e comunque e non ci sono scusanti per il ko. Iervolino si chiede come mai alcuni calciatori non vengano presi in considerazione".

Ha aggiunto quanto segue l'amministratore delegato Pagano, uno degli ultimi arrivati in casa granata: "Il mercato lo si fa nei modi e nei tempi che riteniamo giusti, rispettando il budget. Ad ora sono arrivati tantissimi calciatori e c'è un direttore sportivo che ha carta bianca. Prima della fine prenderemo quello che serve, ma stasera conta soltanto parlare di questa sconfitta. Vogliamo gente che onori la maglia e che capisca che a Salerno si devono vincere anche le amichevoli".

Faggiano, espulso dopo 15 minuti per un nervosismo incomprensibile, non ha detto nulla, ma è chiaro che anche il suo operato sia sotto osservazione visto che mancano all'appello un difensore centrale rapido, un esterno destro, due centrocampisti di categoria superiore e un bomber. Non il massimo per chi lotta per vincere un campionato che inizierà tra sette giorni con tante incognite e una tensione che non aiuta.

Sezione: News / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 16:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print