All’attacco della serie B. Un dato statistico che rende meno definitivo quel vecchio refrain secondo il quale “la migliore difesa è l’attacco”. Prendendo in esame solo le due ultime stagioni del girone meridionale di terza serie, balza all’occhio la cavalcata trionfale, praticamente senza concorrenti, della Juve Stabia che volò in cadetteria sulle ali di Candellone e Adorante, due attaccanti che poi, in cadetteria, hanno dimostrato di essere sprecati per la Lega Pro.

La scorsa stagione è stata poi la volta dell’Avellino: aveva già in organico un duo esplosivo: Patierno e Gori, poi a gennaio la miccia per far esplodere l’ordigno, quel Facundo Lescano che ovunque va segna barche di gol – tanto da entrare nei sogni, notturni e diurni, del diesse granata Faggiano. Ebbene, se il buon giorno si vede dal reparto avanzato, c’è da dire che la Salernitana si è dotata di due bocche di fuoco che sono tanta roba.

Lo ricordava ieri al TG di Liratv l’amministratore delegato Umberto Pagano: Inglese e Ferrari, gente da 200 gol nelle ultime tre stagioni. Attenti a quei due è il titolo della serie, ma attenti anche agli sviluppi di mercato che potrebbero portare in dotazione altri elementi che hanno confidenza col gol, per completare un reparto che già oggi conquista di diritto la pole position in griglia di partenza.  E se ci fosse una ciliegina sulla torta....

Sezione: News / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print