Un po' a sorpresa, tra i convocati della partita di questa sera tra Salernitana e Sorrento (prima ufficiale della nuova stagione) c'è anche il trequartista Franco Tongya, classe 2002 e dato in uscita. Il calciatore piemontese è arrivato la scorsa estate ed ha firmato un contratto triennale. Dopo una partenza sprint con due gol e buone prestazioni, si è poi perso dopo i due infortuni subiti in autunno. 

L'ex giocatore della Juventus non rientrava più nei piani tecnici del club ed era stato messo in lista di sbarco. Su di lui l'interesse di Pescara e Cesena ma nulla di concreto. Tra l'altro Tongya, beccato anche da qualche tifoso durante il ritiro di Cascia, era stato l'unico calciatore a non essere sceso in campo nell'ultima amichevole disputata in terra umbra contro la Vis Pesaro.

Non convocato poi insieme agli altri esuberi per il Trofeo Iervolino, Tongya è rientrato in lista per il match di questa sera contro il Sorrento, mentre sono rimasti fuori Sepe, Daniliuc, Lovato e Legowski (oltre a Maggiore che è squalificato). Il fantasista granata resta in uscita e fuori dai piani ma questa convocazione potrebbe anche essere un segnale di una riconferma, seppur ad oggi comunque remota?

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print