La partita contro il Siracusa ma anche le due precedenti giocate sempre all'Arechi contro Sorrento e Reggina, hanno messo in luce le lacune che ancora presenta la Salernitana in rosa. La difesa ha sofferto soprattutto quei giocatori rapidi, giocando con baricentro alto e lasciando molto campo tra la linea difensiva e il portiere, è chiaro che serve urgentemente un calciatore veloce che possa contrastare appunto gli attaccanti avversari più rapidi.

Al momento infatti ci sono soprattutto difensori fisici e ben strutturati, come Matino, Golemic e Coppolaro, che in campo aperto possono avere qualche difficoltà in più. Potrebbe essere Cabianca ma è chiaro che ne serve ancora un altro. Il centrocampo poi ha bisogno di maggiore dinamismo, ci sono calciatori che giocano più di posizione e con il pallone tra i piedi.

Manca però un interdittore che possa dare una mano alla difesa e cambiare passo, abile nel rincorrere gli avversari oltre ovviamente ad un altro calciatore che possa innalzare il livello tecnico della squadra. L'attacco è apparso evanescente ma dipende soprattutto dalle non perfette condizioni degli atleti. Liguori, Inglese e Ferrari formano un attacco da primissime posizioni, che andrebbe completato però ancora con un altro elemento. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print