Ottimizzare le spese e concludere gli ultimi acquisti sono le priorità del mercato della Salernitana, che ruota anche attorno alle cessioni di diversi giocatori di spicco esclusi dai piani tecnici di Raffaele. Il chiaro segnale lanciato dall’allenatore, lasciando fuori numerosi elementi per la sfida contro il Siracusa, potrebbe ripetersi anche domenica sera a Cosenza. A meno che dalla società non arrivino imposizioni, ovviamente. E sarebbe grave.

L'obiettivo è lavorare con un gruppo compatto, pronto a vincere il campionato e riportare la squadra in Serie B. Questa strategia spingerà Faggiano ad accelerare le operazioni in uscita, come accaduto la settimana scorsa con Lovato e Sepe. Lo Spezia avanza con cautela su Maggiore: il centrocampista è certo di tornare in Liguria, ma i bianconeri restano riluttanti sull’inserimento di un indennizzo per il cartellino. Del resto stiamo parlando di un calciatore reduce da un triennio assolutamente negativo e per il quale, in teoria, è scaduto l'ultiimatum. Ma il riavvicinamento con Tascone può essere un segnale.

Quanto a Daniliuc, si sta valutando l’interesse del Torino, anche se la squadra piemontese sembra ora preferire Pirola, suo ex giocatore; per il calciatore austriaco si ipotizza anche un possibile ritorno in patria. Occhio alla Cremonese che, pur avendo preso Baschirotto, è a caccia di un altro centrale forte fisicamente. Nicola lo conosce benissimo e lo ha fatto esordire in A proprio ai tempi della Salernitana. Chissà. La pista estera sembra quella maggiormente accreditata: per ora, però, il club non sta cercando un altro centrale difensivo.

Legowski, nonostante sia stato testato intensamente durante il ritiro, ha chiarito di non voler restare e sta esplorando alternative. Si profila una soluzione in Germania dopo il tiepido interesse del Servette in Svizzera. Ieri è entrato malissimo, confermandosi uno degli acquisti meno redditizi della storia recente della Salernitana. Nemmeno nei 45 minuti contro il Siracusa ha fatto la differenza ed è tutto dire. Per Tongya c'è sempre l'opzione Pescara, ma l’ex numero 7 lascia trasparire un interesse per una possibile destinazione al Cesena. Operazioni minori potrebbero riguardare i giovani, alcuni dei quali verso il prestito per garantirsi maggiore minutaggio. In entrata Quirini e Castelli attendono solo una chiamata. Ma quando ci saranno i veri colpi?

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print