È una vera e propria polveriera l’ambiente Salernitana all’indomani della bruciante sconfitta esterna contro l’Audace Cerignola. Tra la tifoseria granata regnano delusione e rabbia per un cammino che, dopo la breve parentesi della vittoria col Sorrento, vede la squadra “sbriciolarsi” nuovamente proprio nel momento cruciale della stagione.

Mentre il Benevento consolida il primato e il Catania resta in scia, la Salernitana deve ora guardarsi le spalle: i successi di Casertana, Crotone e Casarano hanno accorciato pericolosamente la classifica, mettendo a rischio anche la zona podio. Nonostante la dura contestazione, il tecnico Raffaele resta per ora saldamente al suo posto, così come il DS Faggiano, che ha scelto la linea del silenzio stampa dopo il fischio finale in Puglia.

La protesta dei sostenitori potrebbe però spostarsi dagli spalti alle piazze virtuali: nelle ultime ore, sui principali social e nei forum della tifoseria organizzata, circola con insistenza l’invito a disertare lo stadio Arechi in occasione del turno infrasettimanale di martedì contro il Casarano. Un segnale forte che la piazza intende inviare alla società e alla squadra, ritenute colpevoli di una gestione deludente e di una mancanza di reazione caratteriale in campo.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print