Ancora una volta le scure del Viminale per una nuova trasferta della Salernitana. Dopo Potenza con il Sorrento, anche con l’Audace Cerignola si va verso limitazioni per il popolo della Bersagliera. La trasferta in Puglia per la sfida del prossimo venerdì 6 febbraio alle ore 20:30 viaggia verso nuovi divieti per i supporters della Salernitana al netto di rivalità assolutamente inesistenti con la torcida di casa. Stavolta davvero tutti piuttosto sorpresi, visto che anche i non possessori della tessera del tifoso stavano organizzando una trasferta comoda dal punto di vista logistico e che avrebbe richiamato sugli spalti un gran numero di appassionati.

Nel mirino del Viminale c’è la sfida del Monterisi, con misure restrittive per garantire l’ordine pubblico ed evitare possibili problemi. Si va verso l’obbligo di fidelity card per i supporters granata, con i residenti di Salerno e provincia che potranno acquistare i tagliandi solo nel settore ospiti.  Gli ultras della curva Sud stanno organizzando il viaggio il pullman raccogliendo, come sempre, tante adesioni. Al momento non è noto quanti saranno i tagliandi disponibili, visto che la capienza della curva è di 500 posti ma varia in base alle indicazioni dell'Osservatorio scendendo, in alcuni casi, anche a 250. La metà.

E' un problema serio, visto che la Salernitana giocherà sicuramente senza tifosi a Cava, Caserta, Potenza e Foggia mentre a Crotone dovrebbero esserci restrizioni. In pratica solo a Trapani, se si giocasse, potrebbe esserci l'ok per una trasferta libera. La speranza è che presto ci possano essere misure diverse per gestire l'ordine pubblico e non solo chiusure e divieti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print