I numeri lo certificano: la Salernitana è di gran lunga la squadra con il migliore rendimento in assoluto per quanto concerne le gare in trasferta dell’attuale girone C del campionato di Lega Pro. Con il successo di Potenza contro il Sorrento, che si è aggiunto a quello della domenica precedente a Caravaggio contro l’Atalanta Under 23, i granata sono primi in questa speciale graduatoria: hanno conquistato 23 punti (sui 45 complessivi) lontano dall’Arechi, nelle 12 gare finora disputate.

Bene sei lunghezze in più, praticamente l’attuale distacco nella classifica generale, rispetto alle attuali battistrada Benevento e Catania, che ne hanno totalizzati finora 17, anche se hanno disputato in trasferta una partita in meno.

Insomma, è un rendimento da promozione diretta in Serie B quello della squadra di mister Raffaele, che per sperare nella rimonta dovrà non solo continuare a mantenere questo score esterno ma, soprattutto, migliorare i numeri casalinghi, dove ha accumulato un ritardo di 12 lunghezze (pur avendo giocato all’Arechi una gara in meno) rispetto alle prime della classe.

Sezione: News / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 18:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print