Juventus e Salernitana si sfideranno due volte nel giro di pochi giorni. Prima l'appuntamento di Coppa Italia in terra piemontese giovedì sera, poi il replay in campionato domenica ma allo stadio Arechi di Salerno. Un doppio confronto di prestigio per i granata, che proveranno a fare lo sgambetto alla Vecchia Signora prima in Coppa, con la possibilità di raggiungere i quarti di finale ma è soprattutto la gara di campionato che attirerà le maggiori attenzioni dei campani con Pippo Inzaghi che vorrebbe fare un favore al fratello Simone e fermare i bianconeri, ora a soli due punti dalla capolista Inter.

La scorsa estate ci sono state tante voci su possibili trasferimenti di calciatori juventini in granata, soprattutto per quanto riguarda Miretti e Nicolussi Caviglia. Con l'esonero di De Sanctis e l'arrivo di Sabatini ovviamente le strategia cambieranno ma entrambi potrebbero ancora fare comodo alla Salernitana (che perderà Coulibaly per circa un mese a causa della Coppa d'Africa) e il doppio confronto tra le due squadre potrebbe essere l'occasione giusta per fare il punto della situazione.

Difficile che la Juventus però possa lasciar partire il primo (seguito anche da altre società di massima serie), vista l'emergenza a centrocampo dopo le squalifiche di Fagioli e Pogba, qualche possibilità in più per il valdostano, già a Salerno lo scorso anno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print