Il giornalista di Sky Daniele Barone ha rilasciato alcune dichiarazioni a pianetaserieb sul campionato cadetto appena concluso e sul caso Brescia: "È difficile quando retrocedi dalla Serie A. Il Sassuolo quest’anno ha fatto benissimo, ma Frosinone, Salernitana e Sampdoria... ti porti dietro scorie pesanti. La piazza è sempre con un po’ di malessere. Magari cambi l’allenatore, magari devi cambiare tanti giocatori perché gli ingaggi non ti li puoi più permettere. Devi fare tanti cambiamenti che provocano tanti scossoni, scendendo dalla Serie A non è così facile rinforzarsi subito. Dalla Serie C è un po’ più semplice invece".

Sul caso Brescia che ha coinvolto anche Sampdoria, Frosinone e Salernitana. 
"Situazione un po’ diversa rispetto a due anni fa con il Lecco e mi sembra che il quadro si sia già abbastanza delineato, nel senso che il Consiglio Federale ha già fissato la data del playout. C’è stata una sentenza di primo grado che ha penalizzato e quindi retrocesso il Brescia. Adesso Cellino ha chiaramente tutto il diritto di fare tutti i ricorsi che lui ritiene necessari, questo un po’ prolungherà i tempi. Però purtroppo le carte, quelle che contano, dicono che questi crediti di imposta utilizzati da Cellino non sono validi.

Anche se lui dice di essere stato truffato, la realtà dei fatti è questa. Lui ha pagato con mezzi, con metodi, con denaro non buono. Questo, purtroppo per il Brescia, ha già scritto in qualche modo la sentenza. Il Brescia dovrà, ahimè, rassegnarsi a questa retrocessione che aveva conquistato sul campo. La regola è questa e quindi credo che così sarà. Salernitana e Sampdoria si giocheranno la salvezza, il Brescia dovrà ripartire dalla C con delle incognite legate a eventuali passaggi societari”.

Sezione: News / Data: Ven 06 giugno 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print