La nuova ricaduta di Eddy Cabianca ha acceso un campanello d’allarme in casa Salernitana. Il giovane difensore, l’unico in rosa dotato di quelle caratteristiche di dinamismo, rapidità e aggressività nelle letture difensive, rischia di restare fuori fino a fine girone d'andata dopo il nuovo problema fisico accusato nel match contro il Crotone. Una tegola pesante per Raffaele, che puntava molto sul suo rientro per ridare equilibrio alle rotazioni.
Proprio per questo motivo la società sta iniziando a valutare l’ipotesi di intervenire nella finestra di mercato invernale di gennaio 2026. L’obiettivo sarebbe quello di individuare un difensore con un profilo simile a quello di Cabianca, un giocatore veloce nelle chiusure, reattivo nell’anticipo, capace di aggredire l’uomo e garantire copertura anche in campo aperto.
La Salernitana, al momento, non ha fretta di prendere decisioni definitive, ma il reparto difensivo potrebbe avere bisogno di un innesto se i tempi di recupero del classe 2003 dovessero allungarsi. La rosa resta competitiva e la difesa è coperta ma alcune caratteristiche sono difficili da sostituire con adattamenti tattici.
Le prossime settimane saranno decisive, si attenderanno gli sviluppi su Cabianca e il rendimento di Frascatore (che rischia la partenza anticipata dopo essere finito dietro nelle gerarchie), dopodiché la dirigenza granata potrà muoversi con maggiore chiarezza. Una cosa è certa, il mercato di gennaio potrebbe rappresentare un’occasione importante per rinforzare la squadra e mettere Raffaele nelle condizioni di affrontare la seconda parte di stagione con più alternative e più solidità.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:30 Altamura-Salernitana sarà una sfida particolare: ecco il motivo
- 13:00 Salernitana, proseguono gli allenamenti: le ultime dall'infermeria
- 12:30 Ricordo di Peppino Soglia, il Trofeo ai giovanissimi della Salernitana: presenti tanti ex calciatori granata
- 12:00 Salernitana, gli infortuni potrebbero cambiare i piani per il mercato di gennaio
- 11:30 Ex granata - Nuova esperienza in panchina in provincia di Salerno per Gigi Vitale
- 11:00 Salernitana ancora in campo dopo le dirette concorrenti, situazione che può incidere?
- 10:30 Altamura, dal Catania alla Salernitana, l'obiettivo è mettere in difficoltà un'altra big
- 10:00 Salernitana, la richiesta all'Altamura in vista della gara di domenica prossima
- 09:30 Serie C, stasera parte la quattordicesima giornata: ecco il programma completo
- 09:00 Salernitana, compie gli anni un difensore
- 08:35 La Città - Salernitana, Cabianca out. Tegola sui granata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul campo della Reggina firmata Calil
- 08:00 3-4-2-1, 3-4-1-2 o 3-5-2? Tutto dipende dalle condizioni di De Boer. Villa, decisione sabato mattina
- 00:01 L'FVS così utilizzato è inutile e dannoso, un vero fallimento
- 23:00 Raffaele, il vero artefice dell'ottimo campionato granata. Tutti i meriti di un mister che merita sostegno
- 22:45 "Tuttosalernitana": a Sei Tv intervento del difensore dell'Altamura Nicolao [VIDEO]
- 22:30 Il 15 novembre una bellissima iniziativa, i dettagli
- 22:00 Esclusiva TSAltamura, Nicolao: "Contro la Salernitana serve la gara perfetta, può punirti al minimo errore. Su Capomaggio..."
- 21:30 Ad Altamura ritorna Ferraris. Inglese-Ferrari, ad ora deludente apporto in zona gol
- 21:00 Luca Esposito a TMW Radio: "La Salernitana ha aggiustato la difesa ma il problema ora è l'attacco"
- 20:30 Salernitana-Potenza, attese novità per i tifosi ospiti: le ultime
- 20:00 Ritorno al 3-5-2, torna De Boer dal primo minuto? Villa prova a stringere i denti
- 19:30 L'ex Gerardo Fusco: "Un po' di imbarazzo avere il papà come allenatore, all'inizio non mi faceva giocare..."
- 19:00 Salernitana, c'è voglia di riscatto: ad Altamura per rincorrere la vetta
- 18:30 De Paola: "Dopo due retrocessioni c'è ancora chi concede alibi? Unico obiettivo sia la B diretta"
- 18:00 MercatoSalernitana e mercato, qualche partenza a sorpresa? C'è già un retroscena
- 17:50 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", si parlerà della prossima sfida con l'Altamura e di mercato
- 17:00 Salernitana, scalpita De Boer ma l'infortunio di Cabianca invita alla prudenza
- 16:30 950 biglietti venduti in mezz'ora: risposta super del tifo granata. E polemiche sul web...
- 16:00 Salernitana, fasce in emergenza: Raffaele studia le soluzioni per Altamura
- 15:30 La crescita della difesa: bene Anastasio a sinistra, finalmente buon impatto di Coppolaro
- 15:00 Stadio Arechi, il restyling prende il via: partono le prime operazioni in Curva Nord
- 14:30 Altamura-Salernitana, primo confronto tra i due allenatori: nessuna vittoria per Raffaele contro i pugliesi
- 14:00 -6 al giro di boa, il calendario della Salernitana e delle big. Per i granata il percorso più duro
- 13:30 Evacuo: "Le big del Girone C sono partite forte. A gennaio c'è da intervenire solo su chi non ha reso"
- 13:00 Salernitana, ecco la diagnosi per Cabianca e le novità su Villa in vista di Altamura
- 12:30 Salerno Club 2020: "Pur criticando, vicino alla squadra con passione"
- 12:00 Salernitana, Inglese va a caccia di un traguardo nella sfida con l'Altamura
- 11:30 La Salernitana si conferma al top in Italia per una statistica
- 11:00 Salernitana, situazione infortuni: speranze per Villa, rischio lungo stop per Cabianca
- 10:30 Salernitana-Potenza gara a rischio? Ecco le prime news
- 10:00 Salernitana, nuovo esodo granata ad Altamura: già esauriti i biglietti a disposizione
- 09:30 Salernitana, a gennaio si apre la trattativa per Lescano?
- 09:00 Grammatica: "La Salernitana, per il potenziale che ha, non mi ha convinto. Mi aspettavo di più"
- 08:30 Accadde Oggi - Poker in rimonta alla Ternana
- 08:25 La Città - Villa e Cabianca, fiato sospeso
- 08:00 Latina e Crotone, buttati 4 punti. Lacune tecniche e numeriche, 27 punti è già un mezzo miracolo
- 00:00 Salernitana, lo sblocco mentale necessario per ritrovare goal e gioco
- 23:00 Genovese: "Ricchetti uomo eccezionale. Lo shock per Villa ha inciso sul risultato"
- 22:00 Salernitana, i numeri evidenziano la crisi del reparto offensivo
- 21:30 Gasparin: "Il Catania merita il primo posto visti i due scontro diretti vinti in casa con Salernitana e Benevento"
- 21:00 Salernitana-Crotone, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 20:30 Primo summit mercato, serve budget elevato. Ecco i primi nomi e i possibili addii
- 20:00 MercatoSalernitana, retroscena di mercato: i dettagli
- 19:30 Salernitana, compie gli anni un attaccante
- 19:00 "Il campionato non finisce a novembre, vogliamo la B": il gruppo si ricarica per Altamura
- 18:30 La riflessione: involuzione o rosa che aveva reso più delle proprie potenzialità?
- 18:00 Maggiore: "A Salerno ho fatto buone stagioni, poi è arrivata la chiamata del Bari..."
- 17:30 Catania, primo, gli ex in coro: "Siamo forti e vogliamo vincere il campionato!"
- 17:00 Corsa alla promozione, sarà sfida a tre fra Catania, Salernitana e Benevento o ci saranno altri inserimenti?


