Ostica trasferta per la Salernitana che, a Roma, proverà a fare uno sgambetto all'ex presidente Claudio Lotito. L'obiettivo è di rinviare quanto più possibile la retrocessione aritmetica e di chiudere con dignità una stagione del tutto negativa. Certo, sembra lontana anni luce l'impresa compiuta la scorsa stagione, quando la Bersagliera vinse per 3-1 grazie alla rete di Candreva, Fazio e Dia ricevendo un'accoglienza trionfale al ritorno.

Tornando all'attualità, il tecnico Stefano Colantuono recupera Ochoa: il messicano è in ballottaggio con Costil, ma dovrebbe partire dal primo minuto. Nel 4-4-1-1 che ha in mente il trainer granata dovrebbero trovare spazio Gyomber e Manolas in difesa e Pierozzi e Bradaric sulle fasce. Fazio svolgerà domani un provino decisivo ma, al massimo, partirà dalla panchina. Stesso discorso per Boateng, recuperato ma lontano dalla condizione migliore.

Nelle esercitazioni tattiche è stata provata anche la difesa a tre, tutta composta da giocatori d'esperienza: è un dubbio che animerà la vigilia di Colantuono, fautore anche del 3-5-2 come dimostrato nelle sue precedenti esperienze in granata. Verso l'esclusione Lorenzo Pirola dopo i gravi errori commessi col Sassuolo.

In mediana mancherà per infortunio l'ex Basic, spazio dunque a Maggiore e Coulibaly, favorito su Legowski. Di Martegani si sono perse le tracce, difficile ipotizzare un'altra titolarità per Gomis dopo il primo tempo tutt'altro che esaltante con il Sassuolo. Al pari di Vignato sarà restituito al mittente e senza rimpianti al termine di questa stagione. Zanoli e Tchaouna potrebbero essere gli esterni di centrocampo, con Candreva e Simy in attacco. Dia non sarà convocato e resta fuori rosa, out per infortunio anche Kastanos.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print