La Salernitana ha definito la cessione dell'attaccane francese Loum Tchaouna alla Lazio. I biancocelesti pagano la clausola di 8 milioni per il giovane calciatore proveniente dal Rennes, a cui spetta una percentuale della somma. Si attendono solo gli annunci ufficiali per quello che sarà il primo movimento di mercato in uscita dei granata dopo la retrocessione in cadetteria.

Dalla Francia intanto rimbalza la notizia che con la società del presidente Lotito è stato trovato l'accordo anche per la cessione di Boulaye Dia , sulla base della stessa cifra spesa dai campani per riscattarlo dal Villareal. La Salernitana lo ha acquistato infatti per dodici milioni di euro, l'accordo con i capitolini e di poco superiore ai dieci milioni. Manca però l'accordo tra la Lazio e Boulaye Dia , che attende sempre una chiamata dalla Premier League.

La scorsa estate si era fatto avanti il ​​Wolverhampton a poche ore dalla chiusura del calciomercato, proponendo l'acquisto in prestito con diritto di riscatto. Offerta rispedita al mittente dal ds De Sanctis, cosa che ha fatto poi ha scatenato tutta la querelle tra il giocatore e la società. I biancocelesti nel frattempo però sono impegnati anche con la situazione relativa all'allenatore Tudor, che potrebbe lasciare dopo pochi mesi.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 giugno 2024 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print