Da tredici si è passati a dodici, sono i calciatori di proprietà della Salernitana ma che devono essere piazzati altrove. Ieri è stata ufficializzata la rescissione di Junior Sambia, tornato in granata dopo il prestito all'Empoli. C'è ancora grande dubbio su quali di questi partiranno per il ritiro di Cascia e quali invece rimarranno in città in attesa di trovare la nuova destinazione.

Fiorillo e Sepe potrebbero recarsi in Umbria ma con la valigia in mano. Potrebbe arrivare la rescissione anche per il terzo francese in rosa, cioè Lilian Njoh, dopo quelle di Sambia appunto e Reine-Adelaide. Per Daniliuc c'è da pagare l'ultima rata del suo acquisto dal Nizza di tre anni fa, potrebbe essere ceduto all'estero visto che il Verona non lo ha riscattato.

Gli scaligeri non hanno esercitato l'opzione anche per Bradaric ma restano interessati e giocano al ribasso. Per Lovato si è parlato anche della Cremonese neopromossa in massima serie, il cui allenatore è Nicola che lo aveva allenato proprio in granata. Resta però più probabile la destinazione Sassuolo. Maggiore attende lo Spezia ma dalla Liguria non arrivano segnali di interessamento.

Ieri al Check Up per le visite mediche si è visto anche Iervolino junior, che potrebbe essere ancora una volta ceduto. Legowski potrebbe tornare all'Yverdon in Svizzera o in patria mentre Tongya, che pure ieri era in città per le visite, potrebbe garantire una plusvalenza o entrare in qualche scambio. In uscita anche Ghiglione, finito sul taccuino del Padova, neopromosso in cadetteria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print