Scelte quasi obbligate a centrocampo e in attacco per mister Colantuono, sia per gli infortuni di Basic e Kastanos in mediana e per le poche opzioni di livello disponibili nel reparto offensivo. Più opzioni invece in difesa e sulle fasce dove potrebbero esserci alcune modifiche rispetto ai calciatori scesi in campo negli ultimi match con il tecnico romano.

Per quanto riguarda i terzini, a sinistra il ballottaggio sembra essere tra Bradaric e Pellegrino, potrebbero però anche giocare entrambi con il croato più avanzato. A destra Pierozzi sembra favorito su Zanoli ma come per l'altra fascia anche in questo caso potrebbero giocare entrambi visto che l'ex Napoli è stato anche utilizzato sulla linea dei centrocampisti, sia a sinistra che a destra.

C'è anche Vignato in corsa per una maglia come esterno sinistro di centrocampo, per uno schieramento in questo caso però più offensivo. Occhio anche alla sorpresa Junior Sambia, che pure può essere impiegato sia come terzino che come esterno di centrocampo, su entrambe le corsie laterali.

Oltre a Pellegrino inoltre, anche a destra potrebbe essere utilizzato un terzino più bloccato, come per esempio Gyomber, schierato in quella posizione da Liverani contro il Lecce e in passato anche da Castori, oltre che dal ct della sua nazionale Calzona. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print