Potrebbero essere due o anche tre le novità di formazione rispetto al Trofeo Angelo Iervolino. De Boer e Ferrari sono in corsa per una maglia da titolare nella Salernitana che si avvicina all’esordio in una gara ufficiale della nuova stagione 2025/26. Domani alle ore 21 allo stadio Arechi c’è il Sorrento per la Coppa Italia di Serie C. La gara sarà giocata senza pubblico per la prima delle due giornate di squalifica ricevuta per i fatti accaduti nella gara di ritorno dei playout con la Sampdoria.

Mister Raffaele, confermando il 3-5-2 come modulo, sta pensando di cambiare alcuni interpreti. In difesa Matino e Coppolaro sembrano essersi ripresi dopo i problemi registrati sei giorni fa con la Reggina. Tra i due quello più in dubbio è Matino. Per non rischiarlo, in vista poi del campionato, Raffaele potrebbe anche arretrare Cabianca nel terzetto difensivo, lasciando la fascia destra ad Achik e inserendo Ferrari in avanti al fianco di Inglese. E’ una delle ipotesi che sta valutando il tecnico. In mezzo al campo è molto probabile l’impiego di De Boer al posto di Iervolino, sempre in base alla formazione utilizzata domenica scorsa.

Domani la Salernitana potrebbe affrontare il Sorrento in Coppa Italia con questo undici iniziale: Donnarumma in porta, Cabianca, Coppolaro e Anastasio in difesa, a centrocampo Achik e Villa sulle fasce, De Boer, Capomaggio e Varone in mezzo, Inglese e Ferrari in attacco. Nel corso del match potrebbe trovare spazio Knezovic, che con la Reggina ha mostrato giocate interessanti. Liguori dovrebbe andare in panchina.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 21:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print