Un gol che chiude una partita vinta e che consente alla Salernitana di scavalcare il Mantova nello scontro diretto. Simy torna al gol dopo cinque mesi, gli ultimi quattro però trascorsi fuori squadra e quasi sempre in Tribuna. Tre spezzoni di partita in tutto il 2025 e un gol, il quarto in campionato che lo proiettano in testa alla classifica dei cannonieri insieme a Soriano.

Considerando però anche la Coppa Italia, l'attaccante nigeriano è bomber solitario della squadra granata con cinque reti. In realtà ne avrebbe segnato anche un altro, quello alla prima giornata contro il Cittadella che ha dato tre punti pesantissimi ma la Lega ha invece assegnato autogol di Angeli. Un'altra stagione da montagne russe per l'ex Crotone, simile a quella dello scorso anno. Inizio di campionato da titolare o comunque una delle alternative del reparto offensivo, poi fuori rosa con l'arrivo di Breda e quindi di nuovo in prima squadra con mister Marino.

Messo in lista di sbarco nelle ultime sessioni di mercato, alla fine è sempre rimasto in maglia granata. Le prestazioni non sono state sempre positive ma l'impegno non è mai mancato e, conti alla mano, sia lo scorso anno che quello attuale, è stato sempre l'attaccante con più gol all'attivo. Con la rete di Simy si sblocca anche il reparto offensivo dei granata, all'asciutto dal gol di Raimondo contro la Cremonese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print