La Salernitana torna al successo dopo lo stop contro lo Spezia e aggancia di nuovo la zona playout, accorciando inoltre la distanza dalla salvezza diretta, distante ora soltanto un punto. I granata hanno vinto meritatamente lo scontro diretto contro il Mantova, che di fatto non ha mai tirato in porta e mai impensierito Christensen, oltre ai due gol anche altre due reti annullate (la seconda di Cerri apparsa regolare) con Soriano che inoltre è andato due volte a pochi centimetri dalla realizzazione.

Aggressione e pressing continuo per la truppa di Marino che ha impedito ai biancorossi di mettere in pratica il proprio gioco. I calciatori della Salernitana hanno lottato per tutti i 90 minuti con grande spirito e determinazione e hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva all'Arechi, un vero e proprio fortino. Anche con lo Spezia i granata non avevano demeritato e probabilmente meritavano anche il pareggio.

La salvezza diretta è più che mai possibile dopo l'arrivo del mister siciliano, che ha rispolverato alcuni giocatori finiti troppo presto nel dimenticatoio, come Simy e Corazza, liberando poi la squadra da eccessive paure. È chiaro però che l'obiettivo non è ancora stato raggiunto e resta molto da fare, soprattutto nel match con la Sampdoria, lì ci si gioca probabilmente una stagione intera.

È il classico spareggio con i granata che sono attualmente avanti di due lunghezze, da giocare in un ambiente che sarà caldissimo contro una squadra che sulla carta resta comunque molto forte nonostante le difficoltà avute in stagione. Siamo allo sprint finale, la Salernitana si è rimessa in linea con gli avversari, ora c'è soltanto da completare l'opera. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print