Tre punti fondamentali quelli ottenuti ieri dalla Salernitana contro il Mantova grazie a due gol entrambi in chiusura di tempo. Amatucci sblocca il risultato al termine della prima frazione, mentre Simy raddoppia allo scadere.

La Salernitana infila così il terzo successo casalingo consecutivo, dopo quelli contro Sudtirol e Cosenza e tiene aperto il discorso salvezza, che si deciderà in trasferta sui campi di Sampdoria e Cittadella. I granata non vincevano tre partite di fila all'Arechi addirittura dal 2021, in Serie B, nella trionfale cavalcata degli uomini di Castori verso la A: in quell'occasione la Salernitana ebbe la meglio sul Brescia (1-0), sul Frosinone (1-0) e Venezia (2-1).

Il rendimento casalingo stagionale dei granata è quasi da play-off, il che aumenta il rammarico per un ruolino di marcia esterno da incubo. Occorrerà invertire il trend: con due successi i granata, quasi certamente, rimarrebbero in B, con quattro punti, invece, potrebbero giocarsi le ultime chances ai playout.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print