Dopo Candreva qualche settimana fa, un altro fresco ex calciatore della Salernitana sarà sugli spalti dell'Arechi per assistere ad un match fondamentale per la salvezza, oggi contro il Mantova. Si tratta del difensore Federico Fazio, che la scorsa estate ha lasciato il club per scadenza del contratto nonostante avesse espresso il desiderio di continuare a indossare la maglia granata.

È probabile però che il difensore italo-argentino di origini salernitane possa recarsi in Curva e non in Tribuna, per assistere al match insieme al cuore pulsante della tifoseria. Fazio, che tra l'altro è rimasto a vivere in città, ha giocato due anni e mezzo con la Salernitana, scelto da Sabatini per provare la clamorosa rimonta.

Fu protagonista della prima salvezza (segnò anche il gol alla Sampdoria da cui è partita la rimonta della truppa di Nicola) e a tratti anche della seconda (quando già aveva iniziato ad accusare problemi fisici) poi una serie di acciacchi lo hanno penalizzato nel corso del terzo anno, con una squadra in continua discesa verso la cadetteria.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print