La Salernitana guarda al futuro e lo fa con decisione: tra i volti nuovi che si stanno unendo al gruppo in ritiro a Cascia c’è anche Eddy Cabianca, difensore centrale classe 2003, arrivato in prestito dalla Cremonese. Questa mattina il giovane centrale si presenterà ufficialmente alla stampa alle ore 11.30.

Un innesto che profuma di progettualità, ma anche di concretezza. Il club granata ha scelto un profilo giovane, strutturato fisicamente e con già una discreta esperienza tra i professionisti. Partito dal vivaio del Padova, ha scalato le categorie con determinazione, passando per Mestre e Luparense, prima di mettersi in mostra con la Virtus Verona, dove nella stagione 2023‑24 ha collezionato 30 presenze e 4 reti, numeri importanti per un centrale. La scorsa stagione l’ha disputata con la Feralpisalò in Serie C, confermando affidabilità e doti fisiche importanti.

Grazie ai suoi 190 cm di altezza, spicca nel gioco aereo, anche in zona offensiva sugli sviluppi di palla inattiva ma è soprattutto nella lettura difensiva e nella marcatura che ha mostrato segnali di maturità. Date le qualità i granata si sono assicurati il diritto di riscatto dalla Cremonese, a dimostrazione che i granata credono tanto in Cabianca.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print