E' sicuramente strano passare da Candreva, Dia, Ribery, Ochoa, Boateng, Sousa, Inzaghi e Manolas al parlare di calciatori come Capomaggio e De Boer o di una scommessa come Raffaele in panchina. Lui che viene dal Cerignola e che certo a Salerno troverà maggiori pressioni. Tuttavia bisogna quanto prima rassegnarsi al fatto che siamo in terza serie e che diventa impossibile anche trattare per il ritorno di Ferrari. Si volta pagina, si riparte da zero, si bonifica. Via tutta quella gente che ha disonorato la maglia e che ha quasi tirato dietro la gamba nella doppia sfida contro la Sampdoria.

Al momento sono andati via in tantissimi: Fiorillo (Carrarese) Ghiglione (Padova), Adelaide e Sambia (rescissione) oltre ai vari Stojanovic, Bronn, Ferrari, Lochoshvili, Braaf, Wlodarczyk, Simy, Cerri, Raimondo, Soriano, Verde, Corazza, Guasone, Girelli, Caligara, Tello, Amatucci, Hrustic e Gentile. A breve toccherà a Sepe, Maggiore, Lovato, Legowski, Dalmonte, Tongya e Njoh, mentre non si sono presentati in ritiro e saranno multati Daniliuc e Bradaric. Diritti e doveri sempre sproporzionati e favore di chi si spera vada via per sempre da questa città che merita uomini, prima ancora che professionisti.

Da mercoledì scorso Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana. E' l'ultima ufficialità in entrata, a breve dovrebbero arrivare anche quelle di Knezovic e Liguori. Premiato l’investimento della società che, per rispettare i patti presi tra il calciatore e il Cerignola, ha pagato la clausola rescissoria da 350mila euro garantendogli un ricco triennale per costruire attorno a lui il progetto versione 2025-26. Sarà il regista che, nel caso, può agire anche da trequartista e finanche da difensore centrale, data la stazza fisica e la grande capacità di recuperare palloni a tutto campo.

Achik, invece, ricorda un po’ Kallon e Braaf: rapido, bravo nell’uno contro uno, pericoloso a campo aperto, ma tremendamente discontinuo come si è evidenziato nella breve esperienza di Bari. Nel 3-5-2 di Raffaele sarà l’esterno sinistro con licenza di offendere e di sfornare assist per la coppia d’attacco Inglese-Ferrari.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print