La Salernitana riprende oggi gli allenamenti a Cascia in vista della seconda amichevole stagionale in programma giovedì contro il Giulianova, squadra militante in Serie D. A cambiare, invece, sarà l’avversaria del terzo test: non più l’Ascoli ma la Vis Pesaro. Intanto, mentre la Lega Pro si appresta a ufficializzare i gironi (con i granata destinati al raggruppamento C), oggi è in programma una seduta della commissione consiliare sport del Comune di Salerno per affrontare il nodo del blocco alle trasferte deciso dal ministro Piantedosi.

Il divieto, che riguarda i tifosi granata e resterà in vigore fino al 1° dicembre, è conseguenza dei disordini avvenuti nel match di ritorno dei playout contro la Sampdoria. Sempre oggi, il Centro Coordinamento Salernitana Clubs presenterà il ricorso al TAR del Lazio per contrastare il provvedimento. Intanto, il 25 luglio saranno ufficializzati i gironi, il 26 gli abbinamenti di Coppa Italia  (la speranza è di giocare la prima in casa così da scontare un solo turno di squalifica, e non due, in campionato) e il 28 i calendari del prossimo campionato di Serie C. Da capire se ci sarà diretta su youtube o su Sky, che, come noto, trasmetterà le gare in diretta.

Il primo agosto si discuterà il ricorso della Salernitana dinanzi ai giudici della Corte Federale d'Appello, con possibilità di successo prossime allo zero. In quell'occasione in club comunicherà se impugnerà i provvedimenti del TFN tornando al TAR e poi al Consiglio di Stato.

Sezione: News / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 15:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print